Area Tecnica

Area Tecnica

Struttura amministrativa - Area

Unità organizzativa: Area Amministrativa

Servizio LL.PP., Servizio manut. demanio e Patrimonio edilizio

Cosa fa

Redazione progetti, D.L. OO.PP. e lavori con predisposizione relativi C.S.A.
Gestione pratiche per acquisto, alienazione e/o permute di demanio e/o patrimonio comunale
Coordinamento progettazione, D.L. e collaudi affidati a professionisti esterni
Redazione Programma OO. PP.
Rilascio Concessioni e/o Autorizzazioni
Manutenzione strade, piazze, parchi e giardini, edifici scolastici e Sede Municipale, manutenzione segnaletica stradale, cimiteri comunali
Trasporto alunni
Definizione e/o accertamento di contributi al Comune da parte di altri Enti, inerenti la manutenzione e costruzione impianti ed edifici di culto
Attuazione normativa sulla sicurezza del lavoro (Legge n. 626/94) - Gestione procedure appalti riguardanti LL.PP.
Gestione Coordinamento e controllo

Rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata
Rifiuti ingombranti
Pulizia strade (spazzamento manuale e meccanizzato) tra cui anche pulizia dei marciapiedi
Sgombero neve;
Rilascio delle autorizzazioni d'esercizio
Manutenzione immobili comunali
Mantenimento aree verdi
Manutenzione strade
Spazzatura e lavaggio strade
Pulizia delle caditoie delle fogne
Servizio cimiteriale
Contatti con eventuali consulenti
Disinfestazione e derattizzazione
Verifica impianti
Verde attrezzato
Edilizia Privata e Urbanistica

Rilascio PdC, Concessioni e Autorizzazioni Edilizie
Gestione pratiche condono edilizio
Controllo abusi e violazioni alla normativa edilizia
Assistenza Commissioni
Rilascio Certificazioni di destinazione urbanistica e classificazione tipologia e intervento
Gestione pratiche inizio attività edilizia
Redazione statistiche varie di competenza
Aggiornamento e riscontro del P.R.G. PGT e delle N.T.A.
Determinazione ed aggiornamento contributi di concessione
Effettuazione sopralluoghi esterni
Aggiornamento rilievo aerofotogrammetrico del territorio
Istruttoria P.L. e P.R.
Convenzioni di P.L. e P.R. e controllo obbligazioni da esse scaturenti
Rilascio autorizzazioni per installazione impianti di pubblicità
Gestione P.R.G. e P.E.E.P.
P.I.P. e altri strumenti Urbanistici di competenza Comunale
Problematiche igienico-sanitarie (inquinamento acustico, segnalazione e reclami dei cittadini)
Gestione pratiche acque reflue (insediamenti produttivi) e relativi canoni
Istruzione pratiche per scarico nella rete fognaria e/o suolo o sottosuolo pubblico
Controllo requisiti soggettivi Legge 167
Rilascio Certificati abitabilità/agibilità.
Per tutti i servizi del settore

Istruttoria deliberazioni
Adozione determinazioni
Rilascio atti per l’esercizio del diritto di accesso nelle materie di competenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.